Sono iniziati nelle scorse settimane i lavori per la realizzazione delle nuove abitazioni “Aria Leggera” a Borzano di Albinea.
“Aria Leggera” è la prima sensazione che si percepisce arrivando ad Albinea ed è il nome del nuovo intervento a cui stiamo dando vita in questi affascinanti luoghi.
Dopo il successo delle prime dieci abitazioni, stanno nascendo ulteriori dieci abitazioni disposte attorno al parco centrale già realizzato e caratterizzate da un contesto di grande qualità ambientale e da una dimensione di vita “a misura d’uomo”.
Il quartiere è ben collegato al suo interno con viottoli pedonali ed un percorso ciclabile che lo mette in comunicazione con i percorsi esistenti e la viabilità locale, oltre che con i servizi del paese tra cui anche le scuole (compresa la scuola media).
Le tipologie previste in questo nuovo stralcio a completamento del quartiere sono:
- 4 villette abbinate (2+2) con accesso riservato
- 2 maisonettes a piano terra con giardino
- 2 maisonettes al 1° piano con ampio sottotetto ed area verde privata
- 2 maisonettes al 1° piano con sottotetto e terrazza-solarium
Tutte le unità abitative sono dotate di garage privato, con accesso diretto all’abitazione.
Il progetto prevede la classificazione energetica A4 (la migliore), con conseguenti consumi energetici limitati ed elevato comfort. Le abitazioni, inoltre, rientrano nella categoria NZEB – Nearly Zero Energy Building, ovvero “edifici a energia quasi zero”, accrescendone la sostenibilità ambientale.
Affacciati su un parco, in una tranquilla corte residenziale, a pochissimi minuti da Reggio, Scandiano e dal contesto naturalistico magico delle nostre colline: scopri un nuovo modo di vivere ad Albinea!
L’aforisma di Tonino Guerra riassume molto bene l’atmosfera di questo nuovo quartiere:
“L’aria è quella roba leggera che sta attorno alla tua testa e che diventa più chiara quando ridi”.
Scopri qui le nuove abitazioni “Aria Leggera”