Il Quartiere

“Aria Leggera” è la prima sensazione che si percepisce arrivando a Borzano di Albinea ed è il nome del nuovo intervento che sta prendendo forma in questi affascinanti luoghi.

L’intervento è posto in un’area tranquilla, vicina a spazi verdi, e prevede la costruzione di villette e maisonettes disposte attorno ad un parco centrale, destinate a famiglie che amano spazi aperti ed una vita “a misura d’uomo”.

Il quartiere è ben collegato al suo interno con viottoli pedonali ed una pista ciclabile che lo mette in comunicazione con la viabilità locale.

Le tipologie previste nel nuovo bando in corso sono:

  • 4 villette abbinate
  • 2 maisonettes a piano terra con giardino
  • 2 maisonettes al 1° piano con ampio sottotetto ed area verde privata
  • 2 maisonettes al 1° piano con sottotetto e terrazza-solarium

Tutte le unità sono dotate di garage privato, con accesso diretto all’abitazione, ed
un parcheggio privato scoperto.

Il progetto prevede classificazione energetica A4 (la migliore), con conseguenti consumi energetici limitati ed elevato comfort. L’immobile rientra nella categoria NZEB – Nearly Zero Energy Building – ovvero “edifici a energia quasi zero” riducendo l’impatto ambientale.

L’aforisma di Tonino Guerra riassume molto bene l’atmosfera di questo nuovo quartiere:

“L’aria è quella roba leggera che sta attorno alla tua testa e che diventa più chiara quando ridi.”

Aria Leggera: abitazioni disponibili

I contenuti di questo sito/pagina (foto, rendering, planimetrie, elaborazioni grafiche in genere) vengono proposti a scopo puramente indicativo/illustrativo e non costituiscono, in alcun modo, documenti con valore e presupposto contrattuale.