Sabato 18 giugno è stata posta simbolicamente dal sindaco Elena Carletti la prima pietra del Laboratorio Armonia, spazio polifunzionale destinato alle attività del mondo associativo e luogo di aggregazione del quartiere e di tutta la comunità.
Nel breve convegno di presentazione, svolto nell’affascinante spazio verde del parco Augusto Daolio, sono stati ribaditi e condivisi con la comunità i principi fondanti e gli obiettivi. Questo luogo diventerà il punto dove innescare processi di condivisione, collaborazione ed evidenziare le risorse già presenti della comunità per favorire lo sviluppo della socialità del quartiere.
La realizzazione del laboratorio è in realtà un traguardo auspicato da tempo dall’Amministrazione Comunale, e che viene ora realizzato da Andria all’interno del bando regionale “Housing sociale”.
Il laboratorio nei primi tre anni di attività sarà animato dalla Cooperativa Sociale Accento che aiuterà a delineare le modalità e i percorsi per rendere questo “motore sociale” pienamente funzionante nel tempo.