È aperto dalle 8:30 di lunedì 9 febbraio 2026 alle 12:30 di sabato 07 marzo 2026 il Bando per l’assegnazione in proprietà delle nuove abitazioni che Andria realizzerà nei prossimi mesi in via Melloni n. 1 a Cavriago.
L’area è particolarmente interessante per le famiglie che desiderano coniugare tranquillità, vicinanza al centro e a tutti i servizi, comoda anche alla città di Reggio.
Il progetto propone varie tipologie di appartamenti per dare risposta alle diverse esigenze delle famiglie di oggi.
Configurandosi come demolizione e ricostruzione, le famiglie che acquisteranno queste abitazioni entro il 2027 potranno usufruire dell’importante detrazione fiscale sismabonus acquisti, con un significativo risparmio fino a 34.000 € in sede di dichiarazione dei redditi.
È prevista la realizzazione di due nuovi fabbricati composti ciascuno da sole 7 unità abitative, affacciate sul verde e sull’attiguo parco, tutte dotate di doppio bagno e di un bel loggiato abitabile.
Sarà presente l’ascensore per garantire massima comodità e accessibilità.
L’intervento è così articolato:
Piano Terra
- due appartamenti con giardino privato;
Piano Primo
- tre appartamenti con due camere;
- due appartamenti con tre camere;
- una maisonette con taverna e giardino a piano terra;
Secondo (ed ultimo) piano
- tre appartamenti con 2 camere;
- due appartamenti con 3 camere;
- un attico su due livelli con affascinante soppalco, terrazzo e comodo sottotetto.
Ogni abitazione sarà dotata di autorimessa privata e posto auto dedicato.
Tutte le abitazioni sono progettate secondo gli ultimi criteri antisismici e saranno certificate in classe energetica A4 (la migliore). Gli immobili rientreranno addirittura nella categoria NZEB (Nearly Zero Energy Building), ovvero edificio a energia quasi zero.
Queste caratteristiche, unite ai pannelli fotovoltaici e alle soluzioni tecnologiche, garantiscono il massimo della sicurezza, del comfort e del risparmio energetico (bassissimi costi di gestione).
L’inizio dei lavori è previsto nella tarda primavera 2026 e l’ultimazione delle abitazioni indicativamente entro la fine del 2027.
.
Domanda di iscrizione al bando




