Il Quartiere

L’ideale di uno stile di vita sano, l’esigenza di trascorrere più tempo all’aria aperta, il rispetto della natura e dei suoi equilibri hanno ispirato la progettazione di questo quartiere, composto da graziose case ecologiche. La filosofia urbanistica del “vivere in un parco” guida infatti la realizzazione di ogni dettaglio, compresa la disposizione delle singole abitazioni: tutte le case possiedono infatti un affaccio diretto sul verde e godono della vista scenografica dei curatissimi parchi, opera di un’esperta paesaggista.

Il motivo per cui possiamo definire queste case ecologiche è triplice:

• Rispettano gli equilibri del paesaggio, e danno vita ad un armonico insieme “architettura-ambiente”
• Realizzano l’ideale di uno stile di vita a contatto con ampi spazi di vegetazione
• Sono munite di materiali isolanti e di impianti che ne rendono efficienti le prestazioni energetiche: ciò vuol dire che inquinano e consumano molto meno della media degli edifici italiani.

La zona è ben servita da un supermercato e altri negozi, collegati da percorsi ciclabili/pedonali, o raggiungibili in auto. Le tipologie di abitazioni disponibili sono: maisonette, case a schiera, case abbinate.

Rio dei Fiori: abitazioni disponibili

I contenuti di questo sito/pagina (foto, rendering, planimetrie, elaborazioni grafiche in genere) vengono proposti a scopo puramente indicativo/illustrativo e non costituiscono, in alcun modo, documenti con valore e presupposto contrattuale.