È aperto dalle 8:30 di lunedì 16 dicembre 2024 alle 12:30 di sabato 01 febbraio 2025 il Bando per l’assegnazione in proprietà delle nuove abitazioni che Andria realizzerà nei prossimi mesi in Via Prati a Correggio.
L’area è particolarmente interessante per le famiglie che desiderano coniugare comodità, vicinanza al centro e a tutti i servizi.
Il progetto si configura come un intervento abitativo di grande qualità.
È infatti prevista la costruzione di un fabbricato composto da sole quattro unità di ultima generazione:
– due maisonettes con giardino privato e confortevoli ambienti di servizio e relax al piano terra, oltre a zona giorno e zona notte al piano primo;
– due attici spaziosi al piano secondo, dotati di bei terrazzi coperti e luminose vetrate insieme ad ulteriori comodi ambienti all’ultimo piano impreziositi dalla presenza di affascinanti terrazze-solarium.
Ogni abitazione sarà dotata di autorimessa privata e posto auto dedicato. Sarà inoltre presente l’ascensore.
Tutte le abitazioni sono progettate secondo gli ultimi criteri antisismici e certificate in classe energetica A4 (la migliore). Non solo: l’immobile rientrerà nella categoria NZEB (Nearly Zero Energy Building), ovvero edificio a energia quasi zero.
Queste caratteristiche, unite ai pannelli fotovoltaici, garantiscono il massimo della sicurezza, del comfort e del risparmio energetico (bassissimi costi di gestione).
L’intervento è ideale per chi desidera abitare a Correggio in un fabbricato residenziale nuovo di sole quattro unità, a due passi dal centro e dai servizi, in un luogo che presto vedrà anche la vicina realizzazione – da parte dell’Amministrazione Comunale – del Parco della Musica, progetto paesaggistico-ambientale di grande interesse per la città che accrescerà ulteriormente la qualità del contesto.
L’inizio dei lavori è previsto per la primavera 2025 e l’ultimazione delle abitazioni indicativamente entro la fine del 2026.
Un’opportunità unica per vivere a Correggio in classe A4 a due passi dal centro.
Domanda di iscrizione al bando