: abitazioni disponibili

Gli uomini di Andria non sono fatti così…è gente che si chiede, sempre “perché no?” e così hanno cominciato il loro consueto processo di ricerca e di progettazione, arduo ma felice. Conoscono dal loro vissuto e dalle loro indagini i loro concittadini ed il loro territorio.
Conoscono bene la storia delle più recenti innovazioni nel loro campo…..soprattutto quelle provenienti dall’estero, dove sono di più gli architetti e gli imprenditori che si chiedono “perché no?”.

Riconoscono, soprattutto, con il cuore che i primi partners delle loro ricerche di luoghi domestici d’amare sono i cooperatori stessi, i futuri abitanti delle case che non esistono ancora. Le case Gio.Co. sono nate così..
Nell’incrocio tra le competenze professionali e la sensibilità creativa di tutti i componenti di Andria e le esigenze, conoscenze, sogni capacità (anche nel poter trasformare fisicamente gli spazi delle proprie case) delle giovani coppie e cooperatori.

Raymond LorenzoCity Planner

Abbiamo desiderato sin dall’inizio della nostra esperienza, di poter trovare una casa tutta nostra da “vestire”, una casa nella tranquillità con verde privato e spazi di comunità, una casa con gli spazi giusti e sfruttati al massimo, pensata soprattutto per la nostra Alice.

Durante le nostre ricerche abbiamo conosciuto Andria e ci siamo subito trovati in sintonia con la loro filosofia, costruzioni all’avanguardia inserite in contesti di qualità. Abbiamo trovato un borgo giovane, colorato, nel verde, un asilo, la ciclabile, l’illuminazione e le passeggiate, senza rinunciare alla massima riservatezza che ogni famiglia desidera avere. Dopo la prima visita, abbiamo subito smesso di cercare altrove, in quanto, ciò che Andria offriva, non aveva paragoni con altre belle, ma “normali” realtà. Ancor più bello, è stato avere a che fare con un team formidabile, professionale, completo e impeccabile, sempre disponibile e con una marcia in più rispetto agli altri enti con cui abbiamo avuto a che fare. Ci hanno accompagnato su tutti i fronti e questo ha dato a noi tutta la sicurezza e la tranquillità per non sbagliare nulla.

Abbiamo ultimato la villetta in tempi record e grazie ad Andria, oggi abitiamo nella casa da sempre sognata. Noi fantasticavamo e Andria realizzava il giorno seguente. Abbiamo cercato originalità in alcune opere e con il giusto peso, ci hanno soddisfatti in tutto. Ci sentiamo di ringraziare tutto lo staff, dal primo all’ ultimo componente, perché ognuno di loro è stato indispensabile e professionale. Rilasciare questa testimonianza, onora la nostra scelta. Se, un domani, dovessimo cambiar casa, sicuramente sapremmo a chi rivolgerci e già adesso abbiamo una gioia interiore al sol pensiero di poter lasciare questa bella casa a nostra figlia.

Ci sentiamo molto fortunati, perché non è da tutti realizzare un “sogno” grande come una casa.

Antonio Schirano, Lidia Iori e piccola AliceQuartiere Nel Parco - Cadelbosco Di Sopra - Assegnazione del 26 Novembre 2014