Trovare case a risparmio energetico che soddisfino tutte le esigenze della nostra abitazione ideale, non è facile. La maisonette Margherita 4 rientra tra le eccezioni: riesce infatti a fondere cura architettonica, funzionalità, sicurezza e rispetto dell’ambiente, grazie alle soluzioni tecnologiche con cui è stata progettata.

L’abitazione ha un giardino privato (60 mq) da cui
si accede ad un ingresso autonomo e alla scala che conduce al primo piano, dove si sviluppa la casa: l’ampia zona giorno affacciata sul parco pubblico è costituita da soggiorno e cucina separata. Oltre questa, un disimpegno da accesso alla zona notte, composta da due camere da letto e un bagno.
Uno dei più grandi pregi dell’abitazione sta senz’altro nei suoi bassi consumi. Alcuni accorgimenti tecnologici la collocano infatti tra le case a risparmio energetico di classe “A”, quali:

• Il rivestimento esterno con cappotto isolante, che mantiene l’abitazione fresca durante la stagione estiva, e trattiene il calore nei periodi più freddi.
• I pannelli radianti a pavimento, che garantiscono un efficiente ed economico sistema di riscaldamento
• I pannelli fotovoltaici (2 Kw)
• La pompa di calore

La superficie commerciale della maisonette è di 128 mq.
La casa, infine, è dotata di autorimessa, e dispone di una cantina personale.

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO DA 30.000 EURO

Su questo appartamento c’è la possibilità di ottenere dalla regione Emilia Romagna un contributo a fondo perduto di 30.000 euro (delibera GR 655 del 29/04/2019)