Tra le nuove maisonette a Novellara, la n. 6 si contraddistingue per l’alto comfort abitativo e le basse spese di gestione.
L’abitazione è infatti costruita secondo le nuove direttive europee che prevedono la realizzazione di fabbricati “NZEB” (Nearly Zero Energy Building) acronimo inglese che significa edificio a energia quasi zero.
Scelte come l’isolamento a cappotto esterno di 16 cm. di spessore, il riscaldamento a pavimento alimentato da pompa di calore ad alta efficienza e i pannelli fotovoltaici per l’auto produzione della corrente elettrica, ne fanno una casa dalle performance altissime.
La superficie commerciale di questa nuova maisonette a Novellara è di 140 mq. a cui si aggiunge un piccolo giardinetto privato.
Al piano terra è ricavata una capiente autorimessa di circa 30 mq. dotata di portone sezionale automatizzato; tramite una scala autonoma si accede al primo piano, dove troviamo un loggiato di oltre 12 mq., il soggiorno, la cucina abitabile, due camere da letto di cui una con cabina armadio ed il bagno.
Tramite scala interna si accede al piano superiore dove completano questa maisonette a Novellara un piccolo soppalco, un secondo bagno ed una soffitta adibibile a diversi usi a seconda delle esigenze famigliari.
Per ultimo, ma non in ordine di importanza: questa maisonette a Novellara non ha abitazioni ne sotto ne sopra.
CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO DA 35.000 EURO
Su questa abitazione è disponibile un contributo regionale a fondo perduto di 35.000 euro (delibera GR 655 del 29/04/2019)