case ecologiche a San Martino in Rio

Non distante dal centro di San Martino di Rio, il ponte di legno Radio Freccia attraversa il Cavo Tresinaro e conduce ad un’area immersa nella tranquillità: il nuovo quartiere di case ecologiche “Oltre le Querce”. La possibilità di vivere in un luogo ricco di ampi spazi aperti, il piacere di partecipare attivamente alla vita e alla cura del quartiere, rendono questa zona e i suoi residenti una realtà fuori dall’ordinario.

Alle abitazioni già presenti, se ne aggiungeranno presto di nuove: case di varia tipologia, attualmente in costruzione, quasi tutte dotate di giardino privato. Amiamo definirle case ecologiche, e non solo per il contesto ambientale in cui sono inserite: i moderni accorgimenti tecnologici con cui sono costruite permettono un grande risparmio energetico, che ne accresce il comfort abitativo e riduce i consumi.
Progettate con criteri antisismici, sono inoltre dotate di strutture robuste e sicure.

Al momento, sono disponibili le seguenti soluzioni: maisonette, casa abbinata, lotto per casa singola.

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DA 35.000 A 40.000 EURO

Su alcune abitazioni sono disponibili contributi regionali a fondo perduto da 30.000 a 40.000 euro (delibere GR 515 del 16/04/2019 e 655 del 29/04/2019)

Abitazioni in vendita

Maisonette

Le Maisonette sono appartamenti dotati di ingresso autonomo, impianti indipendenti e giardino privato.

 

Casa Abbinata

Si tratta di una casa bifamiliare composta da pianterreno e primo piano. E' dotata di giardino privato su tre lati.

 

Casa Schiera

Le case a schiera sono abitazioni indipendenti "terra-tetto" distribuite su due piani. Sono dotate di giardino privato su 2 lati e autorimessa.