case-nel-verde

 

Sognate di svegliarvi la mattina, e avere davanti a voi un’ampia distesa di prati, alberi e poche case nel verde, senza palazzine e balconi che inibiscono la vista dell’orizzonte? Di leggere un libro o portare i vostri figli a giocare in un parco a due passi da casa?
A rendere realizzabile il vostro desiderio è “Il Cielo del Sole”, il nuovo quartiere di abitazioni ecosostenibili sorto in via Cesare Pavese, a nord di Carpi.
Le graziose villette a schiera e le indipendenti maisonettes che ne fanno parte sono state costruite con i più alti standard di sicurezza, e progettate per venire incontro a tre esigenze:

  • efficienza e sostenibilità delle costruzioni
  • ampi spazi di autonomia
  • grande disponibilità di spazi verdi

Le case nel verde del quartiere “Il cielo del sole”, infatti, vantano anzitutto un livello di sismicità superiore a quanto previsto dalla normativa vigente: l’attenta progettazione strutturale e l’utilizzo di muratura armata le qualificano come “edifici strategici”. In secondo luogo, dispongono di un impianto fotovoltaico da 4 KW per la produzione di energia pulita, in grado di coprire l’intero fabbisogno per il riscaldamento e per l’illuminazione della casa. A questa dotazione si aggiungono altre importanti caratteristiche, che classificano le abitazioni in classe “A+”: il cappotto isolante da 16 cm, l’impianto di riscaldamento a pavimento, alimentato da una pompa di calore ad alta efficienza energetica. La vicinanza strategica di tre parchi, completa il quadro di un quartiere pensato per soddisfare l’esigenza di un’alta qualità della vita, per sé e per la propria famiglia.

Abitazioni in vendita