5 locali | Superficie commerciale 161 mq.

Classe energetica A4

Questo nuovo attico a Correggio è collocato al secondo e ultimo piano di una palazzina di sole 7 abitazioni.

Dall’ampio loggiato coperto, la vista spazia dalla campagna correggese fino, in distanza, al monte Baldo; uno spazio di oltre 27 mq. dove organizzare pranzi all’aperto con gli amici o semplicemente gustarsi un buon libro.

Si accede all’attico mediante un’ampia scala dotata di ascensore, la porta blindata si apre sull’ingresso che disimpegna zona giorno e zona notte. Sulla destra si entra nel soggiorno dotato di una luminosissima vetrata che permette di uscire nel loggiato; la cucina abitabile è accessibile tramite una porta scorrevole. Per chi ama gli spazi aperti si può scegliere di non realizzare la parete divisoria ed avere così un grande living affacciato sulla loggia.

Il corridoio della zona notte da accesso alle 3 camere da letto, di cui una dotata di loggiato coperto, e ai due bagni.

Gli ampi spazi e volumi di questo nuovo attico a Correggio non sono gli unici pregi, le attente scelte progettuali e l’utilizzo delle tecnologie d’avanguardia ne fanno una scelta intelligente anche sotto il profilo del risparmio energetico.

L’attico dispone di infatti di:

  • Riscaldamento a pavimento
  • Pompa di calore ad alta efficienza energetica
  • Cappotto isolante dello spessore di 16 cm.
  • Pannelli fotovoltaici

Completa l’unità abitativa un garage con accesso diretto alla cantina e all’androne interno,  ed un posto auto esterno nell’area cortiliva comune.