4 locali | Superficie commerciale 116 mq.

Classe A4

Abitare in un attico in centro a Correggio è il sogno di molti, per vivere, e nel contempo osservare dall’alto, il fascino e le comodità del centro urbano. L’attico n.4 dell’intervento “Casa Cattini” è la scelta che esaudisce questo sogno: infatti è posto al secondo ed ultimo piano ed è dotato di una ampio loggiato di 18 mq, con la vista su Corso Cavour.

In questo attico in centro a Correggio, arrivando al piano per le scale o con l’ascensore, si entra nell’appartamento direttamente nell’ampia sala soggiorno, avendo di fronte un’affascinate prospettiva rivolta alla luminosa porta-vetrata ed al loggiato.  Dalla sala si accede alla cucina abitabile, anch’essa con accesso al loggiato, realizzando, nella bella stagione, una zona giorno aperta a molto vivibile.

L’area notte è composta da una camera matrimoniale con bagno privato, una seconda camera ed il bagno principale. Completa l’unità abitativa un garage ed una cantina tra essi comunicanti. Questo attico, come tutte le 4 unità dell’intervento residenziale, si contraddistingue per l’elevato confort e i bassi consumi energetici, garantiti da soluzioni tecnologiche come:

  • riscaldamento a pavimento
  • pompa di calore ad alta efficienza energetica
  • cappotto isolante dello spessore di 16 cm.
  • pannelli fotovoltaici

Questo permette la classificazione energetica A4, oggi la più elevata.