Istruzioni per socio delegante 

 

Il socio che non può o non intende partecipare con il voto online, può conferire delega per dare la rappresentanza in assemblea ad un altro socio che si è già pre-registrato per la partecipazione all’assemblea.

La delega dovrà essere integralmente compilata e firmata dal delegante e, insieme alla fotocopia di un documento di identità dello stesso, dovrà essere consegnata al delegato.

Il modello di delega è scaricabile dai seguenti link:

Si ricorda che il socio iscritto a libro soci da meno di novanta giorni alla data dell’assemblea, non ha diritto di intervento e di voto in assemblea, avendo il solo diritto di essere presente.

Istruzioni per socio delegato 

 

Il socio delegato dovrà inviare, entro i termini indicati nella convocazione (ultima scadenza prevista per la seconda convocazione è il 16/07/2020), le deleghe all’ufficio amministrativo di ANDRIA S.C.R.L. all’indirizzo email amministrazione@andria.it.

Si ricorda che il socio iscritto a libro soci da meno di novanta giorni alla data dell’assemblea, non puo’ ricevere deleghe in quanto i suoi poteri sono limitati; l’articolo 26 dello Statuto Sociale precisa infatti che i soci con minore anzianità di 90 giorni possono presenziare all’assemblea, senza diritto di intervento e di voto.

La cooperativa dopo aver verificato i documenti, invierà all’indirizzo email del socio delegato, conferma della regolarità delle deleghe.

Si ricordano le regole, qui riportate per esteso, dell’articolo 27 dello Statuto Sociale di ANDRIA S.C.R.L.:

“articolo  27 – Rappresentanza nell’assemblea dei soci”

“I soci possono farsi rappresentare nell’assemblea da un altro socio, esclusi gli amministratori, i componenti degli organi di controllo ed i dipendenti  sia della cooperativa  che di società da questa controllate. La rappresentanza deve essere conferita per iscritto  e soltanto per singole assemblee, con effetto anche per le convocazioni successive alla prima.

Ogni socio delegato non può rappresentare più di tre soci, con deleghe separate per ognuno di essi. Le deleghe devono essere menzionate nel verbale dell’assemblea e conservate agli atti della cooperativa. 

Fermi i limiti di legge, il diritto di voto è attribuito ai portatori di strumenti finanziari in conformità a quanto stabilito con deliberazione che ne determina l’emissione.”

Per ogni informazione o chiarimento contattare l’Ufficio Amministrativo di ANDRIA S.C.R.L. al n. 0522 693292 negli orari di apertura (da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30).